Emilia-Romagna. Un voto contro un soffocante sistema di potere

Bernini-Emilia-Romagna-basta-un-voto

Emilia-Romagna. Un voto contro un soffocante sistema di potere

Alla vigilia delle elezioni regionali in Emilia-Romagna è tornata alla ribalta la vicenda della cooperativa di Ferrara, gestita dalla moglie di un ex assessore del Pd e poi fallita, a cui il Comune ha destinato ingenti finanziamenti.

C’è un’inchiesta in corso ed è giusto aspettarne l’esito. Ma in Emilia-Romagna c’è un problema politico enorme da risolvere una volta per tutte: quello di un sistema di potere basato da decenni sulla triangolazione partito, amministratori pubblici e strutture economiche della Lega Coop, un gigantesco conflitto d’interessi tra politica e affari che ha totalmente smarrito il valore del vero cooperativismo che va salvaguardato.

Ma il sistema emiliano-romagnolo gestito dalla sinistra ha portato a un monopolio che ha annullato il valore della concorrenza mortificando tante realtà produttive.

Anche per questo il voto di domenica è fondamentale: per liberare le tante energie rimaste per troppo tempo soffocate dalle giunte rosse. L’alternanza al governo è il sale della democrazia, e questa volta è possibile.

Forza Italia si pone come il perno di questo salutare cambiamento.

Basta un voto: un voto alla nostra lista.

Anna Maria Bernini, Presidente dei Senatori di Forza Italia