fbpx

Assalto alla farmacia, c’è un serio problema sicurezza

Assalto alla farmacia, c’è un serio problema sicurezza

“Profonda gratitudine ai nostri Carabinieri per aver arrestato in flagranza due malviventi che stavano per assaltare una farmacia a Casalecchio, con tanto di pistola carica. E grandissima stima per i cittadini che hanno avuto la prontezza di segnalare movimenti sospetti nella zona.
Auspichiamo che questi pericolosi soggetti, assicurati alla giustizia, restino in carcere per molto tempo.
Non si tratta del primo assalto ad una farmacia, nell’ultimo periodo, purtroppo, sono state diverse le farmacie prese di mira, con colpi andati a segno.
E’ evidente che esiste un serissimo problema sicurezza che non può più essere sottovalutato e che va affrontato a tutti i livelli, non solo per quanto riguarda l’assoluta necessità di potenziare il presidio delle Forze dell’ordine ma anche, dal punto di vista normativo, per garantire pene certe a fronte di tali reati.
Spiace, ancora una volta, dover apprendere che questi delinquenti erano già “volti noti” e che uno in particolare era stato già arrestato sette volte.
Segno che gli sforzi compiuti dalle Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza dei cittadini, evidentemente, poi non trovano adeguato riscontro sul piano giudiziario e della certezza – o dell’adeguatezza – della pena”.
Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia