fbpx

Il PD attacca il referendum sul tram. Loro sarebbero i democratici?

Il PD attacca il referendum sul tram. Loro sarebbero i democratici?

Rispediamo volentieri al mittente – e cioè all’assessore Priolo – le dichiarazioni sulla inutilità del referendum sul tram.
Dire che i bolognesi hanno votato Merola per il tram, e che dunque le elezioni amministrative hanno di fatto dato il via libera a quest’opera, è semplicemente una mistificazione della realtà.
L’attuale sindaco al primo turno non ha superato il 50% dei consensi, quindi il suo programma non era poi così gradito; la proposta di referendum da parte nostra, inoltre, avviene in un momento in cui il dibattito è particolarmente intenso in Città, proprio perché stanno venendo alla luce i dettagli di un’opera fortemente impattante, che nasce già vecchia e che condannerà la Città a dieci anni di cantiere con tutte le conseguenze che ne deriverebbero.
Incredibile come il Partito democratico, che a parole sostiene la partecipazione e l’ascolto, poi alla prova dei fatti si tiri indietro con la più blanda delle scuse. Se davvero questa amministrazione tiene al dialogo con i cittadini, lo dimostri e appoggi il nostro referendum. Il resto sono solo chiacchiere.
Referendum tram inutile? E questa sarebbe la democrazia del Pd?

Tags: