BOLOGNA. AIMI-GASPARRI (FI): “BOLOGNA CITTA’ CONTENDIBILE, UNITA’ DEL CENTRODESTRA FARA’ LA DIFFERENZA”

“Il centrodestra è unito, la coalizione è salda e si sta cercando l’intesa su tutte le grandi città a livello nazionale. Ovviamente Bologna è una città molto ‘attenzionata’ perché una vittoria del centrodestra qui aprirebbe scenari nuovi e rappresenterebbe un punto di svolta importantissimo” – ad affermarlo il senatore e coordinatore regionale di Forza Italia Emilia-Romagna Enrico Aimi. “Stiamo cercando la figura giusta – prosegue Aimi -, un candidato che rappresenti l’anima della città. Ieri,  durante la conferenza stampa, che si è svolta nella nuova sede di via D’Azeglio, abbiamo lanciato un invito alle persone, una sorta di ‘bando di arruolamento’ a tutti coloro che vogliano mettersi a disposizione, che vogliano entrare in lista, dare una mano, proporre soluzioni, per questa sfida importantissima. Forza Italia sta tornando protagonista della politica nazionale e locale, abbiamo sul territorio persone competenti e profonde conoscitrici della città, come Ilaria Giorgetti, importante riferimento dei moderati a Bologna e Daniele Aiello che è il referente cittadino per i giovani di Forza Italia. Il nostro partito sta recuperando un grande dinamismo e siamo certi che sarà decisivo per il risultato a Bologna: ballottaggio prima e vittoria poi”.
Ieri è intervenuto anche il Senatore Maurizio Gasparri che ha fatto il punto sulle priorità nazionali. “Resta prioritario il completamento della campagna vaccinale che sta proseguendo in maniera spedita con proposte e iniziative concrete come quella delle 500mila vaccinazioni al giorno. Come Forza Italia abbiamo chiesto anche il coinvolgimento delle farmacie, altra tappa assolutamente fondamentale – spiega Gasparri -. E’ importante inoltre che sia dato un segnale di ripresa anche con la riapertura dei centri commerciali nei weekend, che Forza Italia ha chiesto con convinzione”. A livello locale Gasparri sottolinea: “Bologna è una città contendibile e la partita è aperta – conclude -. Ci sono molte fratture all’interno della sinistra. L’unità del centrodestra siamo certi che farà davvero la differenza”.