Bologna. Bernini (FI): “Il Pd si accorge che esiste un problema di spaccio? Meglio tardi che mai”

Siamo lieti che l’on. De Maria, del Partito democratico, si sia accorto che a Bologna esistono problemi di spaccio e di criminalità comune, che generano situazioni di pericolo. Ci fa anche piacere la sua richiesta di rafforzare il presidio delle Forze dell’Ordine nelle aree particolarmente problematiche. Strano modo di intendere la politica, quello di De Maria. Se a chiedere più personale in divisa è il centrodestra, l’accusa della sinistra è quella di “alimentare le paure”. Se invece la stessa cosa viene chiesta dal centrosinistra, allora è per “risolvere i problemi”. In ogni caso, dato che la sua proposta di legge è depositata da ben due anni, e visto che risalgono a febbraio 2020 le dichiarazioni del Ministro Lamorgese sulla volontà di varare un piano volto a punire con il carcere i piccoli spacciatori, sollecitiamo De Maria affinché la proposta di legge sia calendarizzata (visto che al Governo del Paese c’è il Pd). Noi saremo ben contenti di offrire il nostro contributo, visto che da tempo giacciono proposte di legge simili anche a firma di esponenti di centrodestra. Perché il tema della sicurezza non diventi un mero slogan, funzionale solo a traghettare la sinistra verso le elezioni del 2021.

Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia