Bologna. Sgombero ex caserma Sani ottima notizia per la Città
Lo sgombero della ex caserma Sani di via Ferrarese, occupata a novembre dal centro sociale XM24, è un’ottima notizia per la Città di Bologna.
Un ringraziamento va agli agenti della Polizia di Bologna, che già dall’alba erano impegnati nell’operazione di sgombero.
Ora è tempo di pensare davvero a dare nuova vita a questa zona strategica della Città: è attualmente depositata una mia interrogazione parlamentare per chiedere l’avvio in tempi certi del programma di riqualificazione dell’area e dell’immobile di proprietà di Cassa Depositi e Prestiti.
Continuo a credere che grave sia stato l’atteggiamento, particolarmente buonista, del Comune di Bologna che ha continuato a dialogare con questi soggetti, che operano abusivamente e al di fuori delle norme, promettendo loro addirittura una sede.
È ora di assumere una posizione definitiva, netta e di non tolleranza nei confronti delle realtà dei centri sociali come XM24, che non possono e non devono trovare più alcuna legittimazione, tantomeno dalle Istituzioni.
La Presidente dei Senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini