fbpx

Bologna. Sgombero ex caserma Sani ottima notizia per la Città

Bologna Sgombero Ex Caserma Sani

Bologna. Sgombero ex caserma Sani ottima notizia per la Città

Lo sgombero della ex caserma Sani di via Ferrarese, occupata a novembre dal centro sociale XM24, è un’ottima notizia per la Città di Bologna.

Un ringraziamento va agli agenti della Polizia di Bologna, che già dall’alba erano impegnati nell’operazione di sgombero.

Ora è tempo di pensare davvero a dare nuova vita a questa zona strategica della Città: è attualmente depositata una mia interrogazione parlamentare per chiedere l’avvio in tempi certi del programma di riqualificazione dell’area e dell’immobile di proprietà di Cassa Depositi e Prestiti.

Continuo a credere che grave sia stato l’atteggiamento, particolarmente buonista, del Comune di Bologna che ha continuato a dialogare con questi soggetti, che operano abusivamente e al di fuori delle norme, promettendo loro addirittura una sede.

È ora di assumere una posizione definitiva, netta e di non tolleranza nei confronti delle realtà dei centri sociali come XM24, che non possono e non devono trovare più alcuna legittimazione, tantomeno dalle Istituzioni.

La Presidente dei Senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini